I tatuaggi più belli dedicati ai figli [FOTO]

da , il

    Quali sono i tatuaggi più belli dedicati ai figli? Sono sempre di più i genitori che decidono di fare dei tatuaggi dedicati alla nascita di un figlio. C’è chi ne sceglie persino uno diverso per ogni bambino. Ma quali sono i tatuaggi più belli di sempre da fare per la nascita dei figli?

    I tatuaggi per la nascita dei bambini tra cui potete scegliere sono davvero tantissimi! L’idea più semplice è quella di farsi tatuare semplicemente il nome del piccolo, ma potete sbizzarrirvi come volete scegliendo i colori e i caratteri che più vi piacciono! In alternativa, potete accompagnare la scritta con un disegno. In questo caso potete scegliere un simbolo ancestrale o antico, il nome dei bambini in caratteri cinesi, le impronte delle manine e dei piedini, i disegni che richiamano alla natura e agli animali e persino un albero genealogico familiare! Per personalizzare il tatoo potete anche indicare i dati relativi alla nascita (quindi giorno, peso alla nascita o segni particolari). I più stravaganti possono persino pensare di farsi tatuare l’immagine della prima ecografia oppure i personaggi fantasy più amati dai propri figli! Sfogliate tutta la fotogallery per trovare altre idee da cui prendere spunto ma, trattandosi di un tatuaggio molto personale, cercate anche di arricchirlo e definirlo come più vi piace.

    In alternativa, considerate anche i tatuaggi dedicati ai figli fatti dalle star; ad esempio, pare che David Beckham abbia fatto un tatoo sull’avambraccio a forma di angelo-guardiano che starebbe lì a vigilare sui tre figli, mentre Angelina Jolie ne ha uno sul braccio con le scritte N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ e N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″, che sono precisamente le coordinate GPS dei luoghi di nascita, in Cambogia ed Etiopia, dei due figli Maddox e Zahara Marley. Al di là della scritta e del disegno del tatuaggio, scegliete con cura anche il posto in cui farlo incidere; ad esempio c’è chi preferisce posti del corpo meno in vista per evitare di annoiarsi del tatoo o chi, invece, ama metterli in mostra, senza riserve. Infine, ricordatevi di rivolgervi solo ed esclusivamente a personale qualificato, perché anche un tatuaggio può avere spiacevoli conseguenze come infezioni, più meno ricorrenti. Insomma, si tratta di una scelta importante, da ponderare sotto tutti i punti di vista.