Idee regalo fai da te per la Festa della mamma: le più originali e semplici

Le idee regalo fai da te per la Festa della mamma sono tante! Tutte idee originali e semplici, da realizzare insieme ai bambini! I doni che potete ricavare sono davvero tantissimi: dalle candele profumate alle scatole decorate con il decoupage da usare come portagioie. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai piccoli tra i regali fai da te più originali per la Festa della mamma!

da , il

    Le idee regalo fai da te per la Festa della mamma sono tante! Tutte idee originali e semplici, da realizzare insieme ai bambini! I doni che potete ricavare sono davvero tantissimi: dalle candele profumate alle scatole decorate con il decoupage da usare come portagioie. Basterà un po’ di impegno e creatività per trasformare un oggetto comune in un regalo davvero unico ed originale! Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai piccoli tra i regali fai da te più belli e originali per la Festa della mamma!

    Regali fatti a mano per la Festa della mamma

    scatola decoupage

    Tra i regali fatti a mano per la Festa della mamma, sicuramente tutti quelli col decoupage! Un primo regalo fai da te che potete realizzare sono delle splendide scatole di latta, di cartone o di legno, da utilizzare come contenitori per oggetti o come semplici portagioie. Per decorare delle scatole di latta, di legno o di cartone potete ricorrere alla tecnica del decoupage o all’impiego di alcuni stencil. Per abbellire ulteriormente la scatola insieme ai bambini potete ricorrere a delle decorazioni in carta o in cartoncino, a dei fiori di stoffa o di carta, a delle perline e ad altri elementi a piacere. Vi basterà incollare con della colla a caldo questi elementi alla scatola. In alternativa, potete fissare alla superficie della scatola delle fotografie a colori e/o in bianco e nero. Le foto che ritraggono i bambini insieme alle mamme sono perfette! Le adoreranno!

    Idee regalo per la Festa della mamma economiche

    candele fai da te

    Tra le idee regalo originali ed economiche da realizzare per la Festa della mamma insieme ai bambini tutte quelle con i barattoli di vetro. Un modo per riciclare questi recipienti che, diversamente, getteremmo via. Fondete, quindi, della cera e quando è liquida inseritela nel barattolo insieme al filo che servirà per accendere le candele fai da te. Un’alternativa davvero particolare alle classiche candele profumate sono quelle realizzate con la sabbia o all’interno di conchiglie. In questo caso, inserite la candela in un vasetto contenente sabbia oppure sciogliete la cera e inserite un piccolo filo all’interno di una conchiglia! Riciclando dei barattoli di vetro potete creare anche degli originali portafoto semplicemente fissando all’interno del barattolo delle foto di famiglia. In alternativa, potete riempire i barattoli di vetro con delle caramelle, dei dolcetti, delle conchiglie, delle saponette profumate, delle sfere di sali (per un bagno rilassante) o altri piccoli prodotti di cosmesi e di bellezza. Regali originali e creativi per la festa della mamma da accompagnare ad un bel biglietto di auguri!