Idee regalo Natale, bici senza pedali per bambini, tutti i modelli

da , il

    La bici senza pedali per bambini è un’ottima alternativa al triciclo e fa abituare più velocemente il bimbo alla mancanza di sostegno e all’equilibrio. Se stai cercando un’idea carina per un regalo da fare ad un bimbo questa è perfetta. Ce ne sono ormai di diversi tipi, di legno, di plastica e di materiali misti. Le più affascinanti sono quelle in legno naturale senza inserti di nessun tipo ma l’obiettivo resta lo stesso, insegnare al bambino cosa vuol dire mantenersi in equilibrio da soli.

    La bici senza pedali è già molto diffusa in nord Europa e in Italia è arrivata solo negli ultimi anni. Sono perfette per i bambini dai 3 ai 5 anni e soddisfano pienamente il bisogno di movimento dei bimbi nei giochi da giardino. E’ un’ottima alternativa al triciclo, su cui i bambini fanno i primi prudenti passi nella mobilità indipendente, fino a scorrazzare, anche abbastanza velocemente, con destrezza e facilità. Senza avere l’appoggio dei pedali, il bimbo alzerà automaticamente le gambe lanciandosi e sperimentando il suo equilibrio.

    Si accelera e si frena solo con l’aiuto dei piedi sul suolo e questo permette al bambino di mantenere facilmente il controllo del veicolo.

    Ultimo ma non meno importante vantaggio di questo tipo di bici è il fatto che non ha le rotelline, quindi il passaggio alla bicicletta ‘da grandi’ sarà molto più semplice, non si tratterà di togliere dei pezzi che danno sicurezza ma di aggiungerne di nuovi per ‘andare più veloce’.

    I prezzi variano dai 35 ai 100 euro.