Idee regalo per la festa della mamma: dalle più classiche alle più originali

da , il

    Idee regalo per la festa della mamma: dalle più classiche alle più originali

    Manca ancora un po’ alla Festa della Mamma ma per una volta sarebbe carino non ridursi all’ultimo secondo per l’acquisto dei regali no? Questo è il giorno in cui si celebra la figura più importante della nostra vita: il minimo che possiamo fare è farle un regalo personalizzato e pensato che le dimostri il nostro affetto. Non è necessario spendere una fortuna: basta scegliere qualcosa che possa soddisfare i suoi gusti e affiancarla con un bigliettino e una dedica scritta di proprio pugno. Pensate di non rientrare nella schiera dei figli banali?

    Di seguito trovate i regali più gettonati lo scorso anno per la Festa della Mamma: se le avete comprato una di queste cose avete decisamente bisogno dei nostri consigli. Il 51% ha regalato cioccolatini, il 16% capi d’abbigliamento, l’88% ha comprato anche fiori o piante, il 23% prodotti per il corpo e l’11% gioielli. Vediamo insieme qualche idea un po’ più personale:

    • Oggetti per la casa

    La mamma è la regina del focolare domestico. Sicuramente apprezzerà qualsiasi utensile che possa renderle le faccende domestiche più facili. Un robot da cucina o un aspirapolvere ultramoderna che si muove in maniera indipendente andranno benissimo. Evitate di regalare semplicemente un ferro da stiro: è un po’ come dire ‘stirami le camicie’. Il regalo deve essere per lei, per farla faticare meno: non deve essere pensato per farla lavorare ancora di più.

    • Buoni vacanze

    Un regalo particolarmente adatto alle mamme in carriera ma molto apprezzato anche dalle casalinghe che certamente non sono esenti da stress e stanchezza. Regalarle un momento di relax è un modo per dirle grazie per tutti gli sforzi che compie per noi ogni giorno. Se non potete permettervi un viaggio o un week end va benissimo anche un buono per un massaggio o un trattamento estetico. Qualsiasi cosa che possa servire a coccolarsi un po’.

    • Un nuovo hobby

    Vostra mamma lavora e sta per andare in pensione? Finalmente avrà più tempo da dedicarsi: regalatele un corso di lingua, di ballo o uno strumento musicale per iniziare un nuovo hobby e scoprire una nuova passione!

    • Una personal shopper

    Regalatele un giorno di shopping sfrenato in compagnia di un’esperta che possa aiutarla ad esaltare il suo aspetto.

    Tanti auguri a tutte le mamme!