IGravidanza, per seguire la gravidanza sul tuo IPhone

da , il

    IGravidanza, per seguire la gravidanza sul tuo IPhone

    Hai voglia di seguire la gravidanza senza perderti niente? Ecco le nuove applicazioni per IPhone pensate apposta per donne incinte. Ce ne sono di diversi tipi, alcune creano un vero e proprio percorso che guiderà la donna a scoprire tutte le bellezze dello stato della gestazione. Oggi parliamo proprio dell’applicazione IGravidanza che potrà sostituire tutti i manuali per neo mamme e vi aiuterà a ricordare tutti i momenti importanti di questi nove mesi.

    iGravidanza è un’applicazione per iPhone e iPod touch ed è possibile trovarla in tutti gli App Store. Con essa si potranno seguire tutti i dettagli della gravidanza in corso. Un’applicazione per le mamme ma anche per il resto della famiglia. Con IGravidanza si calcolerà la data presunta del parto in base al primo giorno delle ultime mestruazioni, proprio come dal ginecologo.

    Di seguito le funzioni principali di IGravidanza:

    - Ruota della gravidanza;

    - Un calendario personalizzato della tua gravidanza;

    - Un sistema di gestione degli appuntamenti;

    - Una linea guida per argomenti;

    - Un sistema memo per gli esami da compiere e il monitoraggio dell’evolversi della gravidanza;

    - Un database dei nomi per bambino;

    - Un database degli ospedali italiani con funzionalità di mappa e percorso;

    Ultimo ma non meno importante, l’applicazione è dotata di un monitoraggio della contrazione che permetterà di rilevare la frequenza e la durata di queste facendo presente quando diventano regolari e rilevanti.

    Infine è dotato di un monitoraggio della contrazione che permette di rilevare la frequenza e la durata delle stesse, evidenziandole quando presentano i caratteri di regolarità e rilevanza.