Il nonno più giovane d’Inghilterra ha 29 anni

da , il

    Il nonno più giovane d’Inghilterra ha 29 anni

    Un’altra storia in controtendenza rispetto all’età sempre più avanzata delle donne è quella documentata di recente in Inghilterra, dove una ragazza di 14 anni è rimasta incinta e non ha voluto sentir parlare di aborto. Forse queste gravidanze dipendono dal fatto che non c’è una buona informazione sulla prevenzione o che le giovani donne non tengono in considerazione gli eventuali rischi. In ogni caso, questa storia ha davvero del particolare; sembrerebbe l’ennesimo caso di mamma giovanissima ma, in realtà, la cosa buffa è che si tratta anche di una storia che si ripete in famiglia. Anche la giovane ragazza infatti era stata concepita all’età di 14 anni, nel 1996.

    Ecco quindi che il suo papà si prepara a fare e diventare il nonno più giovane d’Inghilterra. Insomma una ‘famiglia giovane’, non c’è che dire! Il giovane nonno, la cui identità non viene rivelata per proteggere la privacy della giovanissima, ha dichiarato: ‘E’ una storia che si ripete. So bene quanto e’ duro essere un genitore teeenager e ora tocca a lei . Comunque le saremo tutti vicino e daremo il benvenuto al piccolo nella nostra famiglia’. Dalle sue parole insomma non traspare alcuna preoccupazione, forse proprio perché il giovane ha condiviso la stessa esperienza.

    Di sicuro non tutti i genitori accoglierebbero così tranquillamente una notizia di questo tipo, ma mai argomento come quello della maternità e delle paternità può considerarsi più personale ed intimo. Insomma, scelte che fanno riflettere ma, a mio parere, come in tutti i casi in cui le responsabilità ricadono su chi le compie, assolutamente da non giudicare.