Il nuovo test del DNA per scoprire l’infedeltà

da , il

    Il nuovo test del DNA per scoprire l’infedeltà

    Solo pochi anni fa del test del Dna se ne sentiva parlare nelle più popolari serie televisive, i protagonisti in un modo o in un altro finivano sempre per ricorrere all’esame per scoprire i tradimenti delle loro compagne. Oggi non è più un fatto da soap opera ma è realtà e non c’è neanche più bisogno di un permesso speciale da parte del giudice, il nuovo test del Dna è fai da te, basta ordinarlo online ed il kit arriverà direttamente a casa.

    Non si tratta di una sciocchezza, a quanto pare sono molti gli uomini che hanno dubbi sulla loro paternità, in Italia nel 2011 infatti solo nei laboratori accreditati sarebbero stati eseguiti 3600 test di paternità ‘fai da te’, questa è la definizione data a tutti quegli esami di paternità fatti per semplice curiosità.

    Su internet è infatti possibile trovare oggi tantissime organizzazioni più o meno accreditate, che effettuano esami del Dna o forniscono dei kit specifici per fare l’esame direttamente a casa.

    Sono aumentati del 15 per cento rispetto al 2010 grazie al moltiplicarsi dell’offerta in rete, dove spuntano decine e decine di strutture più o meno accreditate. Fare questo tipo di analisi è ormai semplicissimo, ci sono multinazionali specializzate che propongono questo servizio a prezzi davvero irrisori e soprattutto senza grandi difficoltà, tra queste ci sono la multinazionale tedesca Medigenomix o l’italiana NGB Genetics che vendono tramite il loro sito internet il test di paternità informativo.

    I kit che saranno poi inviati a casa comprenderanno due tamponi da strofinare all’interno della guancia dei soggetti, il presunto padre ed il figlio, e da inviare poi al laboratorio in busta rigorosamente chiusa correlata dal consenso scritto di entrambi. Il costo di questa operazione varia dai 400 ai 600 euro e la risposta arriva dopo soli 4/ 5 giorni lavorativi.

    Gli esperti del settore affermano che tutti gli esami del Dna svolti negli ultimi anni hanno ottenuto per la maggior parte risultati negativi, cioè i presunti padri non erano tali, ovviamente però coloro che decidono di ricorrere a questo tipo di test sono assaliti dal dubbio e questo spesso viene confermato dal risultato del test.

    In genere coloro che sono sicuri del proprio ruolo di padre e di compagno non ricorrono a questo tipo di esami.

    Insomma la scienza sta facendo svanire ogni tipo di dubbio, certo, per persone insicure non è male, ma nulla viene più lasciato al caso! Questo tipo test viene chiamato Dna fai da te o anche test di infedeltà, non viene fatto solo dai futuri papà insicuri, ma anche dagli uomini e le donne che hanno dubbi sulla fedeltà del proprio partner, basta un capello, un mozzicone di sigaretta o un po’ di saliva lasciata su un bicchiere ed il gioco è fatto, fine della poesia.

    Il mondo è diventato una grande serie televisiva che potremmo chiamare: Attenti al test!