Imparare l’inglese cantando al Karaoke, ecco il sito

da , il

    Imparare l’inglese cantando al Karaoke, ecco il sito

    Una delle cose che ci dovrebbe essere più cara per l’educazione dei nostri bambini è quella di permettergli di imparare almeno una lingua straniera. Purtroppo il sistema scolastico nazionale non dà questa garanzia, infatti nei programmi scolastici non sono previste molte ore per la lingua inglese. E’ compito arduo e spesso non poco dispendioso di tutti i genitori dunque trovare il modo di insegnare l’inglese ai bambini. Le iniziative fortunatamente sono molte e anche a casa con una connessione ad internet potremmo farli esercitare. Ecco un’idea interessante proposta da un sito internet, cantare al Karaoke in lingua per imparare l’inglese divertendosi.

    Si chiama LyricsGaps ed è un servizio gratis online, un vero e proprio Karaoke al servizio dell’apprendimento delle lingue, ma non solo Karaoke anche delle sezioni (Beginner, Intermediate, Expert) divise a seconda della bravura del bambino.

    Aprendo la home page potrete scegliere la lingua straniera, dunque non si tratta solo di inglese ma anche di spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

    Il primo livello è il più semplice e permette di seguire un brano musicale leggendo le parole al lato e quindi favorendo un primo approccio con la lingua. In seguito ci si potrà cimentare in diversi esercizi, come quello in cui bisognerà completare le farsi ascoltando la musica.

    Come vi dicevo il servizio è gratuito, è richiesta una registrazione solo per potervi accedere.

    Per accedervi clikkate qui: LyricsGaps.