Inglese per bambini, i migliori dizionari illustrati online

da , il

    Inglese per bambini, i migliori dizionari illustrati online

    Parliamo spesso della lingua inglese e di quanto sia importante proporla ai nostri bambini fin da piccoli. La scuola italiana purtroppo, a differenza di molti altri paesi in Europa, non offre una formazione sufficiente sulle lingue straniere quindi a noi genitori tocca trovare delle soluzioni alternative. Una lingua straniera come l’inglese si può insegnare anche giocando o cantando delle canzoni in lingua, in ogni caso anche abituare il bimbo ai suoni di una lingua diversa è un buon passo avanti. Qui vi propongo una serie di dizionari illustrati in lingua utilissimi ai bambini per apprendere parole nuove con le immagini a fronte.

    Vi abbiamo parlato di un sito internet per imparare giocando o di portali specializzati in attività ricreative virtuali in lingua inglese, se vorrete approfondire di più il significato dei vocaboli potete anche dare un occhio ai link che vi propongo qui di seguito.

    - Internet pictures dictionary: un dizionario illustrato multilingue (Inglese, francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco), per un primo approccio alle lingue straniere dove troverete moltissimi vocaboli con il disegno corrispondente.

    - Little Explorers: un altro dizionario che oltre ad avere una immagine per ogni parola, clikkando su di essa si accederà ad una pagina dedicata alle attività da fare inerenti al vocabolo e a delle spiegazioni più specifiche tipo enciclopedia.

    - Vocabolario multilinge: su questa risorsa non troverete le immagini ma dopo avere scelto la parola che vi interessa clikkando sulla bandiera della lingua che cercate, ascolterete la pronuncia del vocabolo nella lingua corrispondente.