Kate Middleton incinta: la conferma ufficiale [FOTO]

da , il

    Foto:

    La notizia era attesa da tempo, ma ora arriva la conferma ufficiale: Kate Middleton è incinta, il che equivale a dire che l’erede, il futuro re (o futura regina, se finalmente la legge salica verrà cambiata) d’Inghilterra, terzo in linea di successione dopo Carlo e lo stesso principe William, è stato concepito e attende dolcemente di venire al mondo. Il pancino di Kate al momento non è ancora visibile, siamo del resto all’inizio della gravidanza, e la futura mamma ha un fisico così sottile e flessuoso che sicuramente dovremo attendere un po’ prima di scoprirne le materne rotondità. Come mai lo scoop proprio adesso? Molto semplice: per colpa di un ricovero.

    Niente di grave o preoccupante, naturalmente, la bella Duchessa di Cambridge, infatti, è finita in ospedale per controlli a seguito di forti nausee mattutine che l’avrebbero debilitata. Il testo del comunicato ufficiale diramato da St James Palace (residenza ufficiale di William e Kate) recita che la futura mamma è arrivata: “Questo pomeriggio all’ospedale King Edward VII nel centro di Londra perché soffre di forti nausee. Visto che la gravidanza è nella sua fase iniziale, Sua Altezza Reale, resterà in ospedale per qualche giorno e in seguito dovrà osservare un periodo di riposo”.

    Uno dei classici sintomi, anzi, meglio sarebbe dire disturbi, della dolce attesa, la nausea, dunque, ha permesso ai Media di poter dare in prima pagina, come breaking news, la notizia che tutti gli inglesi attendevano da un anno e mezzo a questa parte, la gravidanza di Kate. Sappiamo che stavolta non saremo costretti a rettificare, visto che l’arrivo di questa cicogna reale è confermato, ma in verità non sappiamo ancora molto altro. Ad esempio, particolari ghiotti come il mese o le settimane esatte della gestazione, oppure il sesso del nascituro, non sono ancora disponibili, motivo per cui il popolo britannico, come da tradizione, si è letteralmente scatenato con le scommesse.

    Come anticipato, se la primogenita della coppia d’oro William e Kate dovesse essere una bimba, per via delle Legge Salica non potrebbe aspirare al trono a meno che tutti gli altri possibili eredi maschi non fossero più in vita. Insomma, una legge obsoleta, arcaica, che in effetti è già stata ampiamente messa in discussione dal Commonwealth, al cui vertice si situa proprio la regina Elisabetta II, che presentò il 28 ottobre del 2011 una proposta formale per il cambio della normativa.

    Attualmente il processo legislativo è ancora in alto mare, ma non è detto che la lieta novella non stimoli i parlamentari a concludere positivamente e rapidamente l’iter. A proposito della regina Elisabetta, naturalmente non si è ancora espressa a proposito del nuovo arrivo nella Famiglia Reale, ma supponiamo che in qualità di bisnonna non stia più nella pelle. A felicitarsi con i futuri genitori sono stati invece il premier britannico David Cameron e sua moglie. Non ci resta che porgere i nostri più affettuosi auguri alla coppia, e in particolare un in bocca al lupo a Kate Middleton per una gravidanza quanto più serena possibile.