La calza della Befana più grande del mondo a Carrara

da , il

    [fotoda nome="Ap/LaPresse"]

    A Carrara in Toscana è stata presentata la calza della Befana più grande mai realizzata. L’enorme opera è entrata nel Guinness dei primati battendo il primato precedente che apparteneva allo Sri Lanka con una calza lunga ben 38 metri. Per battere il Guinness, la grandissima calza, ha dovuto anche contenere 1500 palloni dal diametro di un metro l’uno, dopo il salto le foto della calza più grande del mondo.

    La nuova calza della Befana è lunga ben 70 metri e larga più di 10 ed è stata realizzata dai volontari della pubblica assistenza di Carrara.

    Il primato è stato ufficializzato oggi dal giudice del Guinness, Jack Brockbank, di Londra, che ha seguito tutte le operazioni di misurazione ed ha infine deciso che l’enorme calza della befana entrerà nel Guinness dei primati.

    All’interno della calza, oltre ai palloni necessari per il raggiungimento del primato, sono stati messi ben 10 quintali di caramelle e molti giocattoli che saranno distribuiti a tutti i bambini presenti per festeggiare le Befana nella piazza toscana.

    Di seguito qualche foto!!