L’albero di Natale da colorare: un’idea per i bambini [FOTO]

da , il

    L’albero di Natale da colorare è sicuramente un’idea per i bambini da proporre in questo periodo! I bambini amano particolarmente disegnare perché utilizzano questa tecnica per esprimersi, specie quando non hanno acquisito ancora bene il linguaggio. I disegni da colorare sono quindi un valido passatempo che potete proporre ai vostri piccoli; basta semplicemente stamparli in bianco e nero e poi lasciarli colorare ai bambini.

    Se volete realizzare dei piccoli e semplici lavoretti, poi, potete anche ritagliare il disegno e attaccarlo ad un cartoncino per dare maggiore rigidità alla sagoma. In questo modo potrete appendere gli alberelli in casa o per decorare la classe dei bambini. Ovviamente, poi, gli alberi di Natale possono essere colorati con svariate tecniche: sicuramente i bimbi più piccoli possono utilizzare i pastelli classici, mentre i più grandicelli possono utilizzare le tempere, gli acquerelli oppure la tecnica del collage.

    Quest’ultima consiste nel ritagliare dei piccoli pezzi di carta adesiva per poi attaccarli in modo da creare una specie di mosaico. Insomma, anche questi disegni per bambini, possono essere un mezzo per far conoscere nuove tecniche ai più piccoli, ma anche un modo per spiegare loro il concetto del Natale, così come i disegni del presepe da colorare possono essere utili ai genitori per spiegare concetti sacri come quello della Natività. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta! Se poi volete divertire i bambini realizzando con loro dei lavoretti per Natale provate tutti quelli in feltro, semplici e decorativi!