Latte materno prodotto dalla mucca

da , il

    Latte materno prodotto dalla mucca

    Da alcuni anni è attiva la campagna pro latte materno, da più parti del mondo arriva la convinzione che i componenti del latte materno sono indispensabili per la crescita del neonato, evidentemente c’è chi vede nell’azione dell’allattamento una perdita di tempo, soprattutto quando il tempo viene sottratto al lavoro, ed ecco che si affaccia la possibilità di creare un mucca capace di produrre latte materno umano. Se da un lato c’è chi sostiene che le mamme che allattano sono meno competenti sul lavoro, dall’altro non poteva mancare chi propone la soluzione, i cinesi infatti sono alle prese con la creazione di un latte materno prodotto dalle mucche, tranquillamente acquistabile al supermercato.

    Probabilmente i cinesi non sono interessati all’aspetto psicologico dell’allattamento e nemmeno al fatto che allattare al seno fa bene anche a mamma, ma solo al tempo risparmiato che permetterà così a tutte le mamme del mondo di tornare prima al lavoro. Il nuovo latte è un’invenzione della China Agricultural University, pare avrà i benefici del latte materno ma sarà latte artificiale, se vi state chiedendo come sia possibile ottenere ciò rispondo con tre semplici lettere OGM. La mucca geneticamente modificata è in arrivo, gli scienziati cinesi hanno introdotto 300 geni umani nelle mucche, e oggi hanno comunicato al mondo che sono riusciti a ricavare dalla mucche Ogm un latte con le stesse proprietà nutritive del latte materno.

    Mi piace pensare che questa scoperta può aiutare chi latte non ne ha, o i nati prematuri, ma non le mamme in carriera, spero che loro si godano quei pochi mesi concessi senza sensi di colpa o mucche OGM sul giardino di casa.