Lavoretti con i fiori di carta per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti con i fiori di carta per bambini sono davvero tantissimi. I fiori sono un regalo sempre gradito e anche i più piccoli possono donarli alla mamma o in occasioni speciali ad altre donne. I fiori di carta permettono di riciclare questo materiale e quindi di insegnare anche ai più piccoli il concetto della salvaguardia dell’ambiente. Le idee da realizzare, anche con i cartoncini colorati, sono davvero tantissime. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete quelli che preferite!

    Vaso con fiori

    Questo lavoretto è molto semplice perciò è perfetto anche per i bambini più piccoli, che non hanno molta dimistichezza con le cose più complesse. In ogni caso, quando lavorate con i bambini, utilizzate le forbici arrotondate per evitare rischi. In questo caso, procuratevi anche vari cartoncini colorati. Da quello giallo ricavate la sagoma del vaso e dai verdi le varie foglie e gli steli dei fiori. Infine, il polline, sempre di colore giallo. Per i petali, invece, arrotolate su loro stesse delle striscioline di cartoncino colorato e poi attaccatele con la colla al disegno. Facile, No?

    Fiori di carta velina

    Anche questo lavoretto è molto semplice. Utilizzate delle cannucce verdi per fare gli steli e la carta velina per i petali colorati. Per fare le foglie, invece, utilizzate del cartoncino verde. Infine, ricoprite la parte superiore della cannuccia con del cartoncino giallo per fare il polline! Da regalare anche per la festa della mamma!

    Fiori con materiali vari

    Anche questi fiori sono molto semplici da fare, ma in questo caso i materiali utilizzati sono diversi. Per gli steli, sono stati utilizzati dei bastoncini per il gelato colorati con le tempere. Per le corolle dei fiori, invece, potete utilizzare dei pirottini per dolci, che possono essere arricchiti con l’ovatta o altri materiali a piacere. Anche in questo caso, poi, per fare le foglie, dovrete ritagliarle da un cartoncino verde, mentre per il polline potete utilizzare i bottoni colorati! Insomma, anche questi lavoretti sono facile e ispirati al riciclo!

    Se vi piace il concetto del riciclo, provate a realizzare anche i lavoretti con le spugne oppure quelli con i fogli di giornale!