Lavoretti con il cartoncino colorato per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti con il cartoncino colorato per bambini sono davvero tantissimi! Il cartoncino è un materiale facilmente reperibile per chiunque. Inoltre è semplice da lavorare, perché basta ritagliarlo e attaccarlo a seconda del lavoro da realizzare. Assicuratevi, però, di avere sempre a portata di mano delle forbici arrotondate affinchè i bambini non si facciano male. Sfogliate, quindi, tutta la fotogallery e cercate i lavoretti con il cartoncino colorato da realizzare con i bambini!

    Farfalle con cucchiai

    Questo lavoretto è molto semplice e quindi adatto anche ai bambini molto piccoli. Procuratevi dei pennarelli, dei cartoncini colorati e dei cucchiai di plastica. Iniziate a dare ai cartoncino la forma della farfalla e delle sue ali, quindi prendete il cucchiaio di plastica e utilizzatelo per fare il corpo centrale. Attaccate il cucchiaio nella parte centrale con della colla a caldo, facendo attenzione che i bambini non si facciano male, Fate voi stessi questa operazione. Infine, aggiungete gli altri dettagli (come bocca e occhi) con un pennarello colorato o altri pezzi di cartoncino. Facile, no?

    Cornice fai da te

    Anche in questo caso procuratevi dei cartoncini colorati, ma anche della colla per la carta. Utilizzate un cartoncino bianco, invece, come base del vostro lavoretto. Ritagliatelo, quindi, a forma di quadrato o rettangolo. A questo punto dal cartoncino giallo ricavate la corolla del fiore e da quello verde lo stelo e le foglie. Procuratevi, poi, una foto del bambino che regalerà il lavoretto o lo conserverà ed attaccatela al cartoncino bianco. Infine, completate costruendo il fiore con i cartoncini bianco e verde. Se volete appendere questa piccola cornice attaccate dietro un gancetto biadesivo.

    Tacchino colorato

    Con le mani dei bimbi si possono fare tanti lavoretti. In questo caso iniziate a ritagliare un cartoncino marrone dandogli la forma di una pera, vi servirà per fare il corpo del tacchino. Quindi, utilizzando le mani dei bambini, ricavate da altri cartoncini sette forme a forma di impronta che attaccherete al corpo centrale del tacchino. Per questa operazione utilizzate della comune colla per la carta. Dal cartoncino arancione ricavate poi le zampe e completate con i dettagli (becco e occhi). Facile e veloce!

    Se volete sperimentare nuovi lavoretti fai da te, provate a realizzare quelli con la carta di giornale oppure quelli con le noci!