Lavoretti con il das per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti per bambini da fare con il das sono davvero tantissimi! Il das è una pasta modellabile facilmente reperibile in cartoleria o nei supermercati più attrezzati. I bambini amano particolarmente utilizzare nuovi materiali perché in questo modo sperimentano anche nuove tecniche. Volendo, poi, insieme al das, si possono utilizzare altri materiali da riciclo a scopo decorativo. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai bambini i lavoretti con il das da realizzare insieme!

    Bruco colorato

    Questo lavoretto fai da te da fare con il das è davvero semplicissimo! Procuratevi una busta di das bianco che colorerete a lavoretto ultimato. Iniziate col prendere quattro o cinque pezzetti di das piccoli e appallottolateli per fare le varie parti del corpo del bruco. Quindi passate alle zampette dando al das una forma allungata. Infine, ricavate gli altri dettagli, come gli occhi e la parte finale fatta con una pallina più piccola. Lasciate asciugare per qualche ora il das e poi assemblate il vostro bruco! Infine colorate le varie parti a piacere!

    Porta mouse

    Questo lavoretto è perfetto anche per essere regalato, ad esempio per la festa del papà. Può servire ad appoggiare il mouse quando non viene utilizzato per un po’ di tempo. Inoltre, avendo l’impronta della mano dei bambini, è anche un bel ricordo da conservare. Iniziate col dare al das una forma rotonda ma schiacciata. A questo punto fate lasciare al bambino l’impronta nella parte centrale. Lasciate quindi asciugare e poi decorate a vostro piacimento!

    Collana fai da te

    Questo lavoretto è molto facile, quindi è adatto anche per i bambini piccoli. Il risultato, però, è molto elegante e i bambini saranno contenti di indossare o regalare una collana fai da te! Iniziate col prendere un piccolo pezzo di das, quindi schiacciatelo e dategli una forma regolare (la pasta deve essere ben stesa) e circolare. A questo punto, utilizzate una formina per fare il bordo esterno frastagliato o in modo diverso, quindi utilizzate uno stampino per fare la lettera del nome. Se non avete lo stampo potete fare la lettera con uno stuzzicadenti che incide la superficie. Infine, lasciate asciugare e poi colorate a piacere!

    Se amate il riciclo proponete ai bambini anche i lavoretti con le noci o quelli da fare con i giornali!