Lavoretti con il giornale per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti con il giornale per bambini sono davvero bellissimi! In genere gettiamo via i quotidiani e le vecchie riviste, non sapendo che possono trasformarsi in veri e propri capolavori fai da te! Anche i bambini possono cimentarsi a realizzare queste creazioni, più o meno semplici. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme a loro quelli che più vi piacciono. Ce ne sono davvero tantissimi e i bambini si divertiranno un modo a crearli!

    Fantasmini spaventosi

    Con il giornale potete creare davvero di tutto! Anzitutto, le divertentissime sagome da ritagliare. Questo tipo di creazioni sono particolarmente facili e quindi adatte anche ai bimbi più piccoli. In questo caso potete realizzare dei fantasmini spaventosi per Halloween! Niente di più semplice! Procuratevi un quotidiano in bianco e nero e poi ritagliate la sagoma caratteristica del fantasma. Quindi, utilizzate un pennarello nero per fare gli occhi e gli altri dettagli. Facile, no? Infine, appendete tutti i fantasmini per un effetto mostruoso!

    Cappello pirata

    Anche questo lavoretto è molto semplice. Procuratevi un quotidiano e poi piegatelo più volte su sé stesso in modo da ottenere il classico cappello da indossare. Infine, stampate da internet un’immagine di un teschio pirata e attaccatela con la colla al cappello. Davvero facilissimo! I bambini ne saranno entusiasti! Potete utilizzare questo cappello anche per completare il costume di Carnevale da pirata.

    Disegni da appendere

    Volete creare insieme ai vostri bambini un disegno elegante da appendere? Provate a utilizzare come base la carta di giornale o die vecchi spartiti musicali: il risultato è assicurato. Disegnate un qualsiasi soggetto con i pennarelli e poi lasciatelo in bianco e nero o coloratelo. L’effetto è davvero originale! Ovviamente, potete realizzare qualsiasi sagoma, dai personaggi dei cartoni più amati dai bambini ai classici paesaggi di mare o montagna. Non vi resterà che incorniciare la vostra creazione!

    Se volete divertirvi insieme ai bambini, sfogliate la fotogallery e cercate tra tutte le altre idee da realizzare insieme oppure proponete loro i lavoretti con le noci oppure quelli da fare con le spugne. Tutti originalissimi!