Lavoretti creativi da fare al nido [FOTO]

da , il

    I lavoretti creativi da fare al nido sono davvero tantissimi! Chiaramente, essendo bambini molto piccoli, si tratta di lavori molto semplici da realizzare. Per lo stesso motivo, i bambini andrebbero seguiti nelle fasi più complicate e pericolose, come l’uso delle forbici e della colla a caldo. Per realizzare questi lavoretti per il nido potete utilizzare tanti materiali da riciclo; sarà un buon modo per far bene all’ambiente e risparmiare!

    Alcuni di questi lavoretti possono essere proposti anche come regali per i genitori, che di sicuro ne saranno entusiasti. Tra i lavoretti più belli da fare al nido, quelli da realizzare con le mani e, perché no, anche i piedini, dei bambini! Con del semplice cartoncino bianco e colorato, ritagliando le forme delle manine, potete creare uno splendido sole, una fioriera e tantissimi animaletti! Divertitevi a creare il gufo, piuttosto che il pavone, una farfalla o le simpatiche renne. Oltre al cartoncino, per questi lavoretti, potete utilizzare anche delle conchiglie di vaie forme e persino i rotoli della carta igienica. Nel primo caso vi basterà disegnare o aggiungere dei piccoli occhietti per animarle, mentre nel secondo potete utilizzare i rotoli per creare dei simpatici porta oggetti, delle farfalle oppure un alberello! Con dei bicchieri di carta, invece, potete realizzare un pulcino o un coniglietto, mentre con dei piatti di plastica colorati, un simpatico gufo.

    Infine, divertitevi a rendere colorate e divertenti le mollette per stendere la biancheria; bastano delle piccole creazioni in das. Sono un simpatico regalo da fare alla mamma! In alternativa, realizzate delle coccarde con la carta velina, dei simpatici animaletti in feltro oppure un paesaggio autunnale con le foglie secche. Per intrattenere i bambini provate anche a realizzare i lavoretti per bambini a tema inverno oppure quelli sull’autunno, tutti realizzati con le foglie secche!