Lavoretti creativi per la primavera: idee da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Le idee per i lavoretti creativi per la primavera da fare con i bambini sono davvero tantissime! La primavera è sicuramente, insieme all’estate, la stagione preferita dai più piccoli. Per decorare la casa, la cameretta o la classe potete realizzare tante decorazioni e lavori per i bimbi, anche della scuola primaria o del nido.

    Tra i lavoretti che potete fare, anzitutto, tutti i disegni da stampare e poi colorare. Proponete ai bambini varie tecniche, dalle tempere agli acquerelli, sarà un bel modo per farli entrare in contatto con nuove attività. Protagonisti indiscussi delle tante decorazioni primaverili da fare con i bambini anche i cartoncini colorati; li potete utilizzare per creare dei fiori di carta colorati oppure dei piccoli animali che ricordano la primavera, come le simpatiche coccinelle! Non sottovalutate anche tutti i materiali da riciclo; con i rotoli di carta igienica, ad esempio, potete creare delle bellissime farfalline colorate. Anche il feltro è un materiale che si presta a tanti lavoretti; potete realizzare anche in questo caso dei fiori oppure dei braccialetti per le bambine a forma di margherita.

    In alternativa, create insieme ai bambini, delle farfalle di cartoncino arricchite con dei buonissimi lecca lecca! Sono particolarmente decorativi anche tutti i fiori realizzati con la carta crespa; ne potete fare di tutte le forme, dimensioni e colori! Tra gli altri materiali da riciclo che potete usare anche la pasta, i bottoni colorati o le cannucce per le bibite! Insomma, con un po’ fantasia e creatività, potete davvero riutilizzare molti dei materiali e degli oggetti che diversamente buttereste via! Sfogliate tutta la fotogallery per trovare tutte le idee sulle decorazioni primaverili da fare con i bambini oppure realizzate con i più piccoli anche tutte quelle per la Pasqua!