Lavoretti da dedicare alla maestra per la fine della scuola [FOTO]

da , il

    Avete mai pensato di realizzare dei lavoretti da dedicare alla maestra per la fine della scuola? La scuola sta quasi per terminare e i bambini potrebbero ringraziarla con dei piccoli disegni o delle piccole composizioni, da fare anche con l’aiuto dei genitori! Le idee, tutte originali e creative, sono davvero tantissime, così come le tecniche che potete sfruttare per questi piccoli pensierini fa dai te! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete quello o quelli che più vi piacciono!

    Sicuramente tra i lavoretti per la maestra, tutti quelli che si possono realizzare anche per la festa della mamma! Protagonisti indiscussi, i fiori, da realizzare con cartoncini colorati, di tutte le forme e dimensioni! In questo caso è stato realizzato con tutti materiali da riciclo un bellissimo vasetto con fiori colorati! Per il vaso basta semplicemente riempire un contenitore di plastica (tipo quelli che si trovano nelle confezioni di uova di cioccolato di Pasqua) con del terriccio. Per realizzare i fiori, invece, si può riciclare un piccolo bastoncino di legno come stelo, mentre per la corolla si possono ritagliare dei cartoncini colorati, da completare con i tappi di bottiglia, che fungono da polline.

    In alternativa, per ringraziare la maestra, si può optare anche per un piccolo diploma, da stampare direttamente colorato o da decorare e colorare a piacere. Si può completare il tutto con una bella frase o poesia da dedicare alla maestra o con un’essenza profumata da spruzzare sul biglietto. Diversamente, si possono stampare e colorare tutte le immagini che ritraggono la maestra nelle sue attività quotidiane, di intrattenimento ed educazione dei bambini.

    Infine, per il termine dell’anno scolastico, si possono anche realizzare dei fiori in carta velina o delle pergamene in pasta di sale. In questi casi, però, i bambini andranno seguiti maggiormente, soprattutto nelle operazioni più complesse, come l’uso del forno e delle forbici. Comunque, ricordate sempre di adattare i lavoretti all’età dei bambini; per quelli molto piccoli vanno benissimo i disegni, mentre per quelli più grandi si può optare per dei veri e propri lavoretti. Comunque, non avete che l’imbarazzo della scelta e i bambini si divertiranno un mondo a realizzare qualcosa di bello, simpatico o utile per la loro maestra!