Lavoretti di Carnevale con coriandoli: tante idee per bambini [FOTO]

Lavoretti di Carnevale con coriandoli: tante idee per bambini [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Scuola

    Lavoretti di Carnevale con coriandoli: le idee per bambini sono davvero tante! Il Carnevale sta per arrivare, perché non proporre ai bambini tutte le decorazioni, le maschere e gli altri lavori fai da te? I bambini amano particolarmente cimentarsi nella realizzazione di lavoretti perché, in questo modo, sviluppano capacità creative, intellettuali e manuali! I coriandoli, poi, si possono realizzare anche fai da te, con gli appositi strumenti da acquistare anche in cartoleria. In alternativa, per dare un tocco glamour, si possono utilizzare anche i coriandoli glitter, da acquistare o fai da te! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli!

    maschera

    Realizzare questa maschera fai da te è davvero semplicissimo! Inoltre potrete utilizzare tutti materiali da riciclo, cioè quei materiali che, diversamente, gettereste via. Per fare questa maschera procuratevi un cartone, di quelli marroni che si usano anche per fare gli imballaggi. A questo punto, ritagliate la forma della maschera, con gli occhi che sono dei piccoli fori di forma ovale. Infine, dipingete la maschera con le tempore (se volete) e decoratela con i coriandoli che avrete precedentemente acquistato.

    Facile, no?

    albero

    Questo albero può essere fatto anche dai bambini più piccoli! Ritagliate da un cartoncino marrone la sagoma del tronco dell’albero con i rami. Quindi, utilizzate i coriandoli dalle varie forme per fare la chioma dell’albero! Davvero semplicissimo e divertente!

    Per divertire e intrattenere i bambini durante il Carnevale proponete loro anche tutti i lavoretti da fare con i materiali da riciclo oppure i lavoretti a tema per la scuola dell’infanzia!

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaScuola
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI