Lavoretti di Carnevale per bambini: cappellini di carta

da , il

    Lavoretti di Carnevale per bambini: cappellini di carta

    Tra i lavoretti di Carnevale da fare con i bambini, perchè non realizzare dei cappellini di carta? Vostro figlio si vestirà da mago? La bombetta allora potrete farla insieme a lui. La bimba si vestirà da strega? Anche in questo caso potrete fare un bellissimo cappello da streghetta. In ogni caso un cappello di carta fai da te piace sempre ai bambini e farlo con loro gli piacerà ancora di più. Ecco qualche idea dopo il salto.

    Per un cappello bombetta bellissimo vi basterà recuperare il cartone del nastro adesivo da pacchi (nella foto), ritagliare un cerchio di cartone ed una circonferenza un po’ più spessa, incollare tutto e colorare tutto di nero. Se poi vorrete realizzarne uno un po’ più grande, il cilindro lo potrete realizzare voi con del cartoncino.

    Per un cappello decorato con dei disegni date un occhio a questo, il procedimento sarà semplice, un po’ come fare un origamo e alla fine potrete decorare il cappellino con dei disegni ritagliati. Ecco il link.

    Per il cappello da strega vi serviranno invece del cartoncino nero, della colla vinilica, una matita e un piatto di carta. Dovrete tagliare il centro del piatto di carta, la parte esterna vi servirà come visiera del cappello. Fate un cono con il cartone, il diametro dovrà essere di 4 cm più grande rispetto a quello del cerchio al centro del piatto. Adesso tagliate a pettine la parte ampia del cono, e ripiegate i denti (di carta) ritagliati in fuori, vi serviranno per incollare il cono al cerchio fatto con il piatto. Una volta incollati i due pezzi decorate il cappello come più vi piace.

    Per fare delle corone invece potete dare un occhio qui.