Lavoretti di Carnevale per bambini dell’asilo [FOTO]

da , il

    Per questo Carnevale potete realizzare tanti lavoretti per bambini dell’asilo. Le idee sono tantissime e tutte colorate, originali e creative! I bambini si divertiranno un mondo a realizzarle! Ricordatevi, però, di aiutare i piccoli nelle operazioni più difficili e rischiose, come l’uso delle forbici e della colla a caldo.

    I lavoretti per l’asilo nido sono molto semplici, data l’età dei bambini, che ancora non sono in grado di realizzarne di complessi. Per creare questi lavori potete utilizzare tante materiali da riciclo. Anzitutto, per Carnevale potete fare tante maschere colorate! Vi basterà ritagliarle e colorarle a piacere, magari con diverse tecniche come le tempere o il collage. Per realizzare queste maschere potete anche utilizzare le manine dei bambini, che rendono più originale il lavoro! Le maschere possono essere ricavate anche da cartoncini colorati, dal cartone delle scatole, dal feltro e persino dai sacchetti di carta o i piatti di plastica o cartone! Per divertire i bambini potete anche decorare la loro stanza o la classe con diversi festoni colorati; in questo caso, potete realizzare delle girandole o persino delle scritte colorate!

    Anche i cappelli sono un must del Carnevale; oltre a quello classico da strega per le bambine, potete farne anche per i maschietti, da mago o colorati. Tra i lavoretti per bambini del nido anche gli Arlecchino, da realizzare con i sacchetti di plastica, i cartoncini colorati, i glitter o i rotoli della carta igienica. Insomma, con un po’ di fantasia, creatività e manualità, potete realizzare davvero di tutto, persino un piccolo teatrino di marionette! Per realizzarlo vi basterà acquistare dei cartoncini colorati per creare i vari personaggi e della carta velina per ricreare il palco e i tendaggi del teatro. Se volete risparmiare e rendere questo Carnevale davvero speciale, poi, realizzate anche i costumi di Carnevale fai da te o truccate i bambini da clown!