Lavoretti di Carnevale per la scuola primaria [FOTO]

da , il

    I lavoretti da realizzare per la scuola primaria sono davvero tanti! Divertitevi con i bambini a crearne più di uno, per decorare la stanza o la classe dei più piccoli. I lavoretti di Carnevale per la scuola primaria sono particolarmente semplici da fare, data l’età dei bambini, ancora troppo piccoli per quelli complessi. Per questo, aiutateli voi stessi nelle operazioni più rischiose, come l’uso delle forbici.

    Tra i lavoretti di Carnevale da realizzare, sicuramente le tantissime maschere; tra queste, sono molto belle quelle fatte con le mani dei bambini, che saranno anche un ricordo bello da conservare per i genitori. Con le mani dei bambini potete realizzare anche delle maschere che ricordano gli animali, come quella a forma di zebra. In alternativa, utilizzate dei cartoncini colorati e diversi materiali da riciclo per decorarle. Non dimenticate i glitter, che danno subito un tocco più luminoso, e il gioco è fato! Per divertire i bambini, sempre utilizzando dei cartoncini, create anche il cappello da strega per le femminucce o quello da mago per i maschietti. Se non siete molto bravi con il fai da te e cercate dei lavori molto semplici, invece, stampate semplicemente le maschere dei personaggi più amati dai bambini, come quella di Belle, e ritagliatele, coloratele con i bimbi e poi utilizzate dello spago per farle aderire al viso. Per decorare la classe o la stanza dei bambini, invece, potete realizzare diversi festoni colorati, anche in questo caso utilizzando diversi cartoncini colorati.

    Infine, se volete proporre un gioco simpatico ai bambini, costruite per loro un teatrino di marionette e magari proponetegli un simpatico siparietto! I bambini ne saranno di sicuro entusiasti! Se cercate altre idee per realizzare dei semplici lavoretti di Carnevale per la scuola primaria sfogliate tutta la fotogallery e scegliete quello o quelli che più vi piacciono. In alternativa, confezionate voi stessi i vestiti di Carnevale fai da te per bambini oppure truccate i piccoli da clown!