Lavoretti di carta per bambini, la papera e il polipo

da , il

    Ecco dei lavoretti di carta per bambini molto semplici da realizzare e davvero carini. Come fare i personaggi per raccontare poi una storia? Come riutilizzare la carta dei giornali rimasti in casa e dunque insegnare anche il riciclo? Ecco cosa impareranno i bambini facendo dei lavoretti di carta. Avrete bisogno in linea di massima solo di carta, colla e forbici, magari metteteci anche un po’ di pazienza e fantasia e vedrete che riuscirete a fare cose fantastiche. Ecco qualche lavoretto dopo il salto.

    Cappello da papera di carta

    Questi cappellini di carta sono allegri e colorati e possono essere usati sia per un travestimento da papera sia per giocare in casa con gli amichetti. Di seguito ecco cosa vi servirà e poi seguendo il video potrete realizzare il lavoretto senza difficoltà.

    Occorrente: Cartoncino colorato (giallo, arancione, blu, nero e bianco), colla e forbici.

    Polipo di carta

    Questo lavoretto di carta è un po’ più impegnativo ma il risultato è molto carino. Ricordate sempre che i tubi dei rotoli di carta igienica sono sempre un materiale fantastico da riutilizzare per i bambini. Come prima ecco di seguito cosa vi servirà ed il video che vi spiegherà come fare.

    Occorrente: colla per tessuti, carta igienica, tubo della carta igienica, un pennello, tempera viola e bianca, occhietti di plastica, pennarello nero.