Lavoretti di Halloween con il das: i più belli da modellare con i bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Halloween con il das da modellare con i bambini sono tanti e tutti belli! Divertitevi insieme ai più piccoli a realizzarli con un pò di pazienza e creatività! I piccoli amano particolarmente cimentarsi in attività manuali, che li aiutino a sviluppare capacità visive e tattili. Per la festa più spaventosa dell’anno potete creare: streghe, cappelli, gufi, zucche, stregoni, gatti neri e altri personaggi paurosi! Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme tra i lavoretti più belli da realizzare per la festa!

    La zucca

    impronte

    Questa zucca è particolare perchè è arricchita con le impronte dei bambini, quindi sarà anche un bel ricordo per i genitori da conservare. Per realizzarla, create la forma della zucca dal das e prima che si asciughi fate fare le impronte di mani e piedi dai bambini. Quando è asciutta dipingetela con i colori tipici! Semplice!

    Il fantasma

    fantasma

    Per fare questo fantasma con scritta, ricavate il corpo, le braccia e la testa del fantasma dal das. A questo punto, attaccate i vari pezzi con la colla e infine aggiungete i dettagli in nero. Da ultimo, completate il fantasma con la scritta che preferite. In questo caso sono stati creati i vari pezzi della scritta e poi sono stati attaccati insieme con un piccolo spago. Aiutate i bambini nelle operazioni più delicate, come l’uso di colla e forbici.

    La strega

    strega

    Per realizzare questa strega occorre un po’ di manualità. Cominciate col creare il corpo della strega in modo grossolano, così come il suo cappello. Anche il viso dovrà essere scolpito in modo poco netto. Esagerate con il nasone! Infine, aggiungete i capelli dopo averli ricavati da uno schiacciapatate! Quando la scultura è asciutta coloratela con le tempere!

    Scopri anche le ricette di Halloween e tutti i lavoretti in cartoncino!