NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti di Natale con il polistirolo [FOTO]

Lavoretti di Natale con il polistirolo [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti di Natale con il polistirolo sono davvero facili e divertenti da realizzare! Il polistirolo è un materiale particolarmente adatto ai più piccoli, perchè è morbido e quindi i bimbi non corrono il rischio di farsi male. Ovviamente, però, i bambini andranno aiutati nelle operazioni più complicate. In alcuni casi, infatti, la sagoma dei lavoretti si può far ritagliare anche a qualche artigiano che ne sia capace. Le idee da realizzare insieme, comunque, sono tantissime: palline, alberelli, decorazioni, pupazzi di neve e chi più ne ha più ne metta! Cosa aspettate?

    Il pupazzo di neve è un classico del periodo natalizio! Per realizzarlo vi occorrono due palline di polistirolo, di dimensioni diverse. La prima pallina andrà attaccata all’altra con della colla a caldo. Ultimate il pupazzo con dei rami secchi per fare le braccia e con gli accessori in lana; potete riciclare anche quelli di un vecchio pupazzo dei bambini! Facile, no?

    decorazioni

    Per fare queste decorazioni dovete farvi aiutare da qualche artigiano che sappia ritagliare il polistirolo. In teoria, potete provarci anche voi, ritagliando la sagoma delle decorazioni, precedentemente disegnata, con un taglierino. Terminate applicando alla sagoma una carta da spartito, con le note musicali.

    Infine, aggiungete il gancetto per appenderle all’albero, praticando un apposito foro sulla sommità della decorazione. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate le altre idee da realizzare per Natale con i bambini.

    Realizzate anche i lavoretti fai da te con i tappi di sughero e quelli con la lana; sono tutti facili e divertenti e i bambini ne saranno sicuramente entusiati!

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuola
    PIÙ POPOLARI