Lavoretti di Natale con la carta da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Natale con la carta da fare con i bambini sono davvero tanti! I bambini amano destreggiarsi nella preparazione dei lavoretti, perché in questo modo esprimono la loro creatività, specie se sono molto piccoli e non ancora in grado di parlare bene. Inoltre, la carta è un materiale povero, facilmente reperibile e il più delle volte da riciclare!

    I lavoretti di Natale da fare con i bambini sono davvero tanti. Potete utilizzare le pigne per creare tanti oggetti simpatici oppure addobbare la casa, la classe o la cameretta dei più piccoli con i lavoretti da realizzare con il feltro. Insomma, le idee sono davvero tantissime! Se invece cercate qualcosa di più semplice realizzazione potete optare per i lavoretti in carta, che i bambini amano sempre particolarmente. Con la carta potete davvero sbizzarrirvi; ovviamente i vostri lavori comprenderanno anche altri materiali poveri e da riciclo come i cotton fioc, l’ovatta, le perline, i bottoni e chi più ne ha più ne metta! I lavoretti con la carta possono essere realizzati anche con le impronte delle mani dei bambini; di sicuro saranno un regalo gradito ai genitori, che conserveranno così un ricordo di un Natale speciale.

    Tra i lavoretti da fare con la carta anche le stampe con temi sacri, quale quello della Natività. In alternativa potete stampare quelli di Babbo Natale o del presepe da disegnare. In questo modo avvicinerete anche i più piccoli a temi importanti e alla festività del Natale in genere. Molto belle anche le palline di cartoncino, da realizzare semplicemente attorcigliando su se stessa la carta e disponendo in cima un nastrino per appenderle. Non da meno l’alberello realizzato completamente con carta di giornale o le ghirlande fai da te da appendere alla porta di casa o della classe. Insomma, un modo per riciclare e dare sfogo alla propria manualità! Divertitevi con i bambini, ne saranno di sicuro felici! Se volete rendere ancora più speciale il loro Natale, poi, preparate anche tutte le ricette golose e simpatiche di dolci!