Lavoretti di Natale con la lana: tante idee per i bambini [FOTO]

Lavoretti di Natale con la lana: tante idee per i bambini [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con la lana, tante idee per i bambini da cui trarre spunto. I fili di lana si trasformano in occasione delle festività in strumenti decorativi niente male. Con la lana, infatti, puoi creare addobbi a volontà e persino alberelli natalizi alternativi. E’ facile da usare e ti permette di sbizzarrire la fantasia incrementando la manualità. E allora procurati fili di lana a volontà e mettiti al lavoro, traendo spunto dalle nostre idee fai da te. Il risultato ti lascerà a bocca aperta!

    stelle di natale

    Deliziose e semplicissime le stelle di lana e cartoncino, che potrai realizzare in poche mosse procurandoti forbici e colla. Disegna sul cartoncino le stelle, puoi eventualmente ricalcarle, quindi ritagliale con le forbici e cospargi, di volta in volta, la superficie con colla vinavil. Scegli un gomitolo di lana, tagliane un pezzo e applicalo sulla colla seguendone le tracce. Puoi utilizzare filo di un solo colore o alternarne diversi. In alternativa è possibile far passare il filo di lana con un ago fra fronte e retro del cartoncino, ma in questo caso è indispensabile l’aiuto di mamma.

    palline di natale

    Le palline di lana per l’albero di Natale possono essere realizzate in diversi modi. C’è chi arrotola il filo su se stesso fino ad ottenere una palla delle dimensioni preferite, chiudendola con qualche nodo tutt’intorno alla sfera, e chi preferisce utilizzare la lana per rivestire sfere di polistirolo già pronte. In quest’ultimo caso è indispensabile ricorrere alla colla a caldo, che andrà applicata man mano sulla palla di polistirolo.

    Entrambi i metodi non sono semplicissimi ma con un po’ di concentrazione anche i bimbi riusciranno nell’impresa.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE FACILI PER BAMBINI

    albero di natale con ramo

    I rami si trasformano in alberi di Natale variopinti. Procurati lana di vari colori e inizia ad avvolgere i rami prescelti. Puoi decorarne più di uno e sistemarli in un vaso, oppure utilizzarne uno soltanto e addobbarlo come un albero vero e proprio, aggiungendo palline e altri addobbi a tema. Il rivestimento di lana è soffice e conferisce ai rami un aspetto insolito e originale. L’ideale per un Natale a prova di bambini.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE CON LE MOLLETTE

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaNatale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI