Lavoretti di Natale con tappi di sughero da fare con i bambini [FOTO]

Lavoretti di Natale con tappi di sughero da fare con i bambini [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, decorazioni natalizie, decori natalizi, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Natale con tappi di sughero, tante idee fai da te da fare con i bambini. Il riciclo creativo va di moda ed è una fortuna visto che ci permette di recuperare con fantasia oggetti e materiali altrimenti destinati alla spazzatura. Che c’è di più stimolante che far rivivere creativamente qualcosa di inutile, perlomeno al primo sguardo. E il riciclo dei tappi di sughero non è da meno, stimola i bambini a guardare oltre le apparenze migliorandone fantasia e manualità.

    scritta di natale con tappi

    Le scritte di auguri tridimensionali fanno sempre la loro figura e piacciono a grandi e piccini. Realizzarle può sembrare un’operazione complessa ma in realtà è molto semplice. Procurati delle lettere di polistirolo, scegliendole preventivamente in base alla scritta che intendi creare. Riunisci i tappi di sughero, te ne servirà una quantità proporzionale alla lunghezza e larghezza della scritta. Tagliali, con l’aiuto di mamma, a metà, quindi incollali con colla a caldo sul supporto, uno ad uno. Dovrai rivestirlo completamente in modo da ottenere la tua scritta tridimensionale. Se preferisci un Natale colorato, dipingi i tappi con colori acrilici prima di incollarli sul supporto.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE FACILI PER BAMBINI

    semplici personaggi natalizi

    Che ne dici di improvvisare dei personaggi natalizi naif? Ti serviranno tre tappi di sughero, colla a caldo, rametti, colori acrilici, pennello, feltro rosso, bianco, rosa, arancione e nero. Iniziamo da Babbo Natale di tappi: dipingi di bianco la metà inferiore del tappo, lascia asciugare. Disegna sul feltro bianco baffi e sopracciglia e tagliali con le forbici. Utilizza il feltro nero per creare gli occhi, bastano due puntini. Per il naso utilizza del feltro rosa. Incolla i pezzetti di feltro in prossimità del volto.

    Infine realizza, con il feltro rosso, un cappello, e posizionalo sopra alla testa fissandola con un pizzico di colla a caldo. E ora passiamo al pupazzo di neve, che andrà dipinto interamente di bianco. Dopodiché dovrai ritagliare 3 cerchietti di feltro nero e applicarli sul corpo a mo’ di bottoni. Con il feltro arancione crea una sagoma somigliante a una carota e fissala come naso del pupazzo. Concludi il pupazzo di neve fai da te con piccoli rametti a mo’ di braccia sui lati. Infine immancabile è la renna di tappi. E’ molto semplice: utilizza due rametti per creare le corna, applicandoli con la colla a caldo. Ritaglia due cerchietti bianchi e altri due cerchietti di feltro nero, più piccoli. Ti serviranno per creare gli occhi. Infine ritaglia dal feltro rosso un cerchietto che farà da naso. Voilà, i personaggi natalizi sono pronti per abbellire il tuo Natale.

    GUARDA I LAVORETTI DI NATALE CON MOLLETTE

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammadecorazioni nataliziedecori nataliziNatale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI