Lavoretti di Natale per bambini: gli addobbi in feltro [FOTO+VIDEO]

da , il

    Manca ancora un po’, ma è già tempo di prepararsi con i lavoretti di Natale in feltro per bambini. In questo caso si tratta di lavoretti molto semplici da realizzare con l’aiuto dei bambini, che possono essere utilizzati anche per la decorazione dell’albero e della casa nel periodo natalizio. I lavoretti di Natale per bambini possono essere facilmente realizzati in feltro, un materiale duttile e facile da usare. Potete realizzare diverse forme, dagli alberelli e le decorazioni per l’albero di natale, alle ghirlande da appendere fuori la porta di casa. Il feltro, anche detto pannolenci, può essere sottile e più facile da cucire (per realizzare lavoretti più semplici) o trattato e inamidato (per le decorazioni più complesse come le ghirlande).

    Entrambi si trovano facilmente in commercio. Per cucire il feltro, invece, bisogna avere un ago grosso da lana o da spago. Il consiglio per un risultato ottimale è quello di ricamare e decorare prima le parti visibili dei lavoretti e solo dopo cucire e unire le parti staccate. Inoltre è consigliato decorare, ricamare o ritagliare tutti i pezzi prima di cucirli. Per aiutarvi nella realizzazione di questi lavoretti di Natale per bambini in feltro potete anche utilizzare una carta modello disegnata da applicare sul feltro.

    Poi, dopo aver creato ogni puzzle, allora si può fare un primo assemblaggio di prova per valutare la riuscita del vostro prodotto. Infine, per ultimare i lavoretti di Natale per bambini, munitevi di nastrini colorati, pennarelli, bottoni e colla a caldo.