Lavoretti di Pasqua con la plastica da fare con i bambini [FOTO]

Lavoretti di Pasqua con la plastica da fare con i bambini [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti di Pasqua con la plastica da fare con i bambini sono davvero tantissimi! I bambini amano particolarmente realizzare piccoli lavori o decorazioni fai da te, per ornare la classe oppure la casa. Per la Pasqua si possono realizzare tanti pulcini o coniglietti fai da te! Armatevi solo di tanta pazienza e di materiali da riciclo: bottiglie, piatti di plastica e cartoncini colorati! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee di lavoretti fai da te più belle da realizzare insieme!

    coniglietti fai da te

    Per realizzare questi porta ovetti utilizzate i vasetti in plastica dello yogurt! Dipingeteli di colori vari con la tempera e poi aggiungete i dettagli. Per le orecchie e le zampe utilizzate dei cartoncini colorati. Attaccatele al vasetto e il gioco è fatto! Facile, no? Infine, mette dentro al vasetto gli ovetti di cioccolato! I bambini li adorano!

    lavoretto per pasqua

    Per realizzarli procuratevi dei piatti tondi di plastica. Questi saranno la base del viso del coniglio. Per fare i baffi, invece, utilizzate delle cannucce per bere.

    Ritagliate gli occhi da un cartoncino e fate lo stesso per le orecchie. Per il naso, utilizzate dell’ovatta. Assemblate tutti gli elementi e otterrete il vostro coniglietto pasquale per i bambini! Fate attenzione, però, all’uso della colla. Accompagnate voi i bambini in questa operazione delicata!

    Durante queste feste realizzate insieme ai bambini anche tutti gli addobbi fai da te per decorare la classe o la casa oppure proponete ai bambini i lavoretti da fare con il feltro! Le idee da realizzare sono davvero tantissime, tutte originali, colorate e divertenti!

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuola
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI