Lavoretti di Pasqua fai da te per bambini: idee originali [FOTO]

da , il

    Lavoretti di Pasqua fai da te per bambini: le idee originali che potete realizzare sono davvero tantissime! La Pasqua sta per arrivare e i più piccoli sono sempre ben predisposti nella realizzazione di lavori originali e simpatici. Si tratta di decorazioni che potete utilizzare per decorare la classe, la cameretta dei bambini o la casa. In alternativa, potete persino regalarle a grandi e piccini!

    Tra i lavoretti per la scuola primaria e dell’infanzia che potete realizzare, sicuramente tutti quelli in feltro. Coniglietti, piccole decorazioni per le uova dipinte e cestini vari, sono tra i più belli. Tra l’altro, il feltro è un materiale facile da lavorare e reperire. Tra le idee da fare con i più piccoli anche i numerosi festoni in cartoncino colorato, arricchiti con altri materiali. Potete riciclare davvero di tutto: dalle bottiglie di plastica ai rotoli della carta igienica. Proprio con questi ultimi potete realizzare dei piccoli pulcini o coniglietti. Ancora, riciclate i piatti di plastica e di carta per creare gli stessi personaggi.

    Tra i lavoretti di Pasqua fai da te per bambini anche le uova da dipingere. In poche e semplici mosse potete realizzare dei bellissimi centrotavola oppure le potete utilizzare per addobbare un albero di rami secchi. Insomma, la versione originale e pasquale del classico albero di Natale! Infine, divertitevi a creare tanti biglietti e bigliettini di auguri, ma non solo! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tutte le idee che potete fare con i più piccoli. In alternativa, preparate tutte le ricette golose della Pasqua dedicate ai bambini oppure realizzate delle decorazioni per addobbare la classe, la casa o la cameretta! I bimbi ne saranno entusiasti!