Lavoretti di Pasqua per bambini con pannolenci fai da te [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Pasqua per bambini in pannolenci fai da te, che potete realizzare, sono davvero tanti! Come il feltro, il pannolenci è una stoffa morbida e sottile, facilmente reperibile, perfetta da lavorare per realizzare decorazioni varie per la casa e la classe o pupazzi per i bambini, anche per il periodo pasquale. I più piccoli si divertono sempre a realizzare questi lavori e le idee tra cui potete scegliere sono davvero tante! Procuratevi quindi del pannolenci colorato, ago e filo e della colla a caldo. Con un pò di fantasia potete realizzare davvero di tutto!

    Pulcino in pannolenci

    Tra i lavoretti pasquali per bambini il pulcino in pannolenci. Per realizzare questo pulcino vi basterà procurarvi del pannolenci giallo, azzurro, bianco e rosso. Il segreto sta nel ritagliare il pulcino e tutte le sue forme dal tessuto. Partite col ricavare dal pannolenci giallo due ovali (che saranno il corpo del pulcino) e quattro triangoli (che userete per ricavare le ali). Ritagliate poi un triangolino rosso come becco del pulcino e dei piccoli ovali azzurri e neri per fare gli occhi. Dopo aver attaccato i dettagli sul primo ovale utilizzate un’imbottitura sintetica (che potete acquistare o ricavare da vecchi pupazzi) per dare tridimensionalità al pulcino. Infine, ultimate la sagoma ritagliando (eventualmente) anche un po’ di pannolenci bianco per ricreare una sorta di uovo rotto. Per assemblare tutti i pezzi del pulcino, invece, utilizzate la colla a caldo (fate attenzione ai bambini durante questa operazione) oppure ago e filo, se volete rendere le vostre creazioni più resistenti. Utilizzate questi pulcini come decorazioni per le uova di cioccolato oppure per abbellire la classe, la casa o la cameretta dei bambini!

    Coniglietto in pannolenci

    Con lo stesso procedimento illustrato in precedenza potete realizzare anche un piccolo coniglietto in pannolenci. Vi basterà ritagliare prima le due sagome da sovrapporre e poi riempirle con l’imbottitura sintetica (in alternativa potete utilizzare anche dell’ovatta). Infine, ultimate il coniglietto con un dettaglio simpatico come un fiocchetto al collo. Con la stessa tecnica potete ricavare qualsiasi decorazione o personaggio. Sfogliate tutta la fotogallery per trovare altre idee originali e simpatiche da fare con i più piccoli. In alternativa, realizzate anche tutti gli altri lavoretti di Pasqua per bambini fai da te oppure optate per quelli in feltro, semplici e divertenti!