Lavoretti festa della mamma: biglietto d’auguri con fiori

da , il

    Lavoretti festa della mamma: biglietto d’auguri con fiori

    Mamme stanche, mamme demotivate, mamme in generale: è normale avere dei giorni no, dei giorni dove stanchezza, malumore, assieme ad altre difficoltà azzerano tutte le energie, e se come me avete anche mal di denti la frittata è fatta. Apprezzereste in questi giorni, o per la festa della mamma, un regalo realizzato dai bambini speciale, originale e dallo spirito artistico? Quest’idea è assolutamente geniale, e oltre alla creatività richiede anche una passeggiata al parco, divertimento e movimento si sono incontrati. Fiori e pittura, questo il risultato dell’incontro, timbri floreali capaci di realizzare una stampa degna del più noto artista. Avete bisogno di: fiori e fogli recuperati dal giardino o dal parco, cartoncino, foto dei pargoli tagliate a forma di fiori, colori a tempera, pennelli, colla.

    Per prima cosa individuate le foto che vuoi usare, poi inizia la raccolta, i fiori con i petali ampli e flessibili funzionano meglio, perchè facilmente utilizzabili dai bambini, mentre i denti di leone sono troppo grandi, anche le foglie meglio se morbide.

    disegnare fiori3

    Mettete un po’ di colore a tempera su un piattino in modo che i bambini possano utilizzarlo come applicatore per i timbri. Iniziate a colorare i fiori e le foglie, aiutandovi con il pennello.

    disegnare fiori4

    Iniziate a comporre la vostra opera d’arte, poi lasciate asciugare per circa 30 minuti. Tagliate le foto a forma di fiore, incollatele sul foglio appena creato e sotto le foto disegnate col colore verde gambo e foglie del fiore.

    disegnare fiori5

    Ora scrivete gli auguri sul foglio!