Lavoretti festa della mamma: bottiglia decorata con fili colorati [FOTO]

da , il

    Tra una gustosa e colorata ricetta, una poesia, un biglietto di auguri speciale ed una frase dolce per la festa della mamma ecco ancora una proposta nuova e semplice da realizzare per la festa della mamma: un vaso di vetro ricoperto con dei fili colorati. Un oggetto che si potrà realizzare molto semplicemente con i bambini e che decorerà la tavola il giorno della festa della mamma. L’oggetto che farete colorerà e renderà più allegra la casa anche successivamente. La mamma potrà anche usarlo come portafiori sul comodino della camera da letto.

    Come spesso accade i migliori lavoretti per la festa della mamma sono quelli fatti con oggetti recuperati in casa. Ecco che qui utilizzeremo una vecchia bottiglia, quella della salsa piccante sarebbe perfetta, ma verificate quello che avete in casa, anche una bottiglia di vino vuota potrà andar bene.

    Materiali necessari:

    - Bottiglia di vetro

    - Fili di lana color arcobaleno, o più di uno di diversi colori

    - Colla vinilica bianca

    - Striscia di feltro verde, della misura della parte superiore della bottiglia scelta

    - Stuzzicadenti

    - Forbici

    Come fare la bottiglia decorata:

    lavoretto festa mamma

    1. Assicuratevi che la bottiglia sia pulita ed asciutta e poi applicatevi la colla sulla superficie bassa, fino all’altezza di circa due centimetri.

    lavoretto festa mamma

    2. Iniziare ad avvolgere il filo sulla parte inferiore della bottiglia. Tenere i fili vicini aiutandosi con gli stuzzicadenti. Man mano che si sale sulla bottiglia aggiungere della colla fino a raggiungere la cima della bottiglia.

    lavoretto festa mamma

    3. Tagliare un pezzo di feltro sufficientemente ampio da coprire il bordo della bottiglia e non troppo lungo da fare più di un giro. Lasciare asciugare completamente per circa un giorno.