Lavoretti festa della mamma, braccialetto porta fotografie

da , il

    Lavoretti festa della mamma, braccialetto porta fotografie

    Cosa amano le mamme del mondo? Cosa vorrebbero avere più di ogni cosa in occasione della festa della mamma? Rimango dell’opinione che si accontenterebbero di alcune ore di riposo assoluto, lontano dai ritmi frenetici quotidiani a cui vengono sottoposte senza pietà. Ma le mamme si sciolgono anche di fronte alle foto dei loro bambini e se alle foto aggiungiamo un porta foto fatto da loro allora la mamma è conquistata, per almeno una settimana! Oggi vi presento il braccialetto porta foto, un lavoretto di sicuro successo e facile da realizzare.

    Per realizzare il braccialetto portafoto avete bisogno di fotografie di piccole dimensioni, forbici, perline colorate con elastico, bottoni a forma di fiore con l’applicazione per il filo posta sul retro per evitare che il filo rovini le immagini, colla, vernice da tessuto.

    Per prima cosa dovete selezionare le foto in modo che il volto dei bambini si adattino ai bottoni, dipende quindi da che tipologia di bottoni siete riusciti a trovare.

    Tagliare un pezzo di elastico di circa 2cm, infilare l’elastico nei bottoni per ottenere le dimensioni desiderate del braccialetto. Lasciate un centimetro libero alle estremità.

    Tagliate le fotografie, magari aiutatatevi con una moneta per creare i tondi perfetti.

    Incollate le foto sui bottoni, decorate i brodi con al vernice, legate le estremità del bracciale ed ecco il regalo perfetto! Che mamma fortunata!