Lavoretti festa della mamma: il giardino fiorito

da , il

    Lavoretti festa della mamma: il giardino fiorito

    Mamme e fiori hanno molto in comune, dopo aver proposto il mazzo di fiori in carta velina non potevo ignorare il giardino fiorito, con tanto di cancello e papaveri. Il lavoretto per la festa della mamma ‘Il giardino fiorito’ è facile, alla portata di tutti e non necessita di grandi spese iniziali, basta avere occhio per i materiali riciclati. Sono necessari: scarti di tessuto possibilmente di colori vivaci, forbici, bastoncini, magari quelli del gelato o comunque tutti uguali, colla vinilica, asticine di ciniglia verde, vernice bianca e un foglio di feltro rosa.

    Per prima cosa bisogna tagliare i tessuti colorati in alcune forme semplici, verranno usate per creare i fiori, una forma suggerita per esempio è il cerchio di 3 – 4 cm di diametro, nel centro del cerchio andiamo ad incollare una forma colorata più piccola che diventa il centro del fiore, i centri possono anche essere due. In tutto servono sei fiori.

    cancello fiori mamma

    Posizionare i bastoncini a distanza uguale e fissarli con due bastoncini in direzione opposta, così da creare un cancello, i due bastoncini orizzontali distano dalla fine circa un centimetro. Lasciare asciugare la colla e verniciate la staccionata.

    cancello fiori mamma

    Tagliate le aste di ciniglia in sei steli e incollatele lungo la recinzione. Il numero di steli e fiori dipende da quanti bastoncini avete usato per realizzare il cancello.

    cancello fiori mamma

    Incollate i fiori sulla cima delle ciniglie.

    cancello fiori mamma

    Incollare il cancello sul di feltro rosa. Tagliare lungo il bordo per creare una cornice.