Lavoretti per la festa della mamma: barattoli decorati con la carta

da , il

    Lavoretti per la festa della mamma: barattoli decorati con la carta

    Ecco un altro semplice ma bellissimo regalino da preparare per la festa della mamma utilizzando delle cose che facilmente reperiamo in casa. Dei pensierini colorati che possono essere interamente realizzati dai bambini. Una scatolina decorata con la carta che potrà essere utilizzata dalla mamma per metterci i bottoni, delle graffette, delle caramelle ma anche matite, penne e molto altro. Assieme al barattolo decorato potrete fare un biglietto di auguri pop up e legarlo con un nastrino rosa alla scatola.

    Materiale necessario:

    1. scatolina di cartone della dimensione che avete in casa, questa darà la struttura al lavoretto;

    2. colla vinilica (sarebbe meglio la colla stick);

    3. cartoncini colorati (o se non li avete colorati potrete colorarli voi).

    Realizzazione:

    Ricoprire la scatolina scelta con il cartoncino, attaccarlo con la colla. Ritagliare dei cartoncini colorati ricavandone delle forme (fiori, pesciolini, sole, piccoli frutti ecc). sarà meglio prima disegnarli con la matita sul cartoncino e poi ritagliarli. Attaccarli sul barattolo ricoperto di carta.

    Se volete decorare ancora il barattolo potrete metterci un nastrino sulla parte superiore o attaccare dei corallini colorati al centro dei fiori.

    Se vorrete già dare un’idea alla mamma di come utilizzare la scatolina che avrete fatto potreste realizzare dei fiori di carta e metterceli dentro, la mamma sarà di certo felicissima!