Lavoretti per la festa della mamma: cornici primavera

da , il

    Oltre ai famosi fiori in tutte gli stili e dimensioni anche le foto hanno un posto particolare nel cuore di mamma, e perchè non regalare una cornice particolare in stile fai da te per la festa della mamma? Facile e funzionale, il ricordo è salvato e anche l’ego del pargolo, se i bambini sono più di uno allora il problema ‘Cosa metto sopra la dispensa?’ è risolto! E’ necessario avere: cartone o cartoncino, o in alternativa un foglio di cartapesta, carta decorativa o tessuto colorato, bottoni colorati, sei per ogni fiore più di un colore differente, nastro, una foto del bambino, forbici, colla.

    Ovviamente la cornice deve contenere la fotografia quindi usatela come guida per tagliare il cartone, il retro sarà più ampio della foto mentre altri pezzi di cartone andranno a completare la cornice nella parte anteriore. Uno per lato.

    Tagliate il tessuto in modo da coprire tutto il cartone, incollatelo, attenzione all’operazione usate una spugna, un pennello o in alternativa il dito per stendere il collante uniformemente sul cartone per non creare inestetismi.

    Incollare la foto sul cartone. Iniziare a creare i fiori con i bottoni, sei petali e un centro di colore differente, ovviamente i fiori li potete posizionare dove volete, i bottoni vanno incollati sulla stoffa. Volendo potete incollare sul retro della cornice un magnete.