Lavoretti per la festa della mamma: i cucchiai di legno mamma e figlia [FOTO]

da , il

    Quando si pensa ai lavoretti per la Festa della mamma ci si concentra spesso su utensili da cucina, probabilmente perché è uno degli ambienti della casa dove le mamme passano più tempo. Ma non sempre è facile trovare idee fai da te originali: in questo articolo ve ne proponiamo una davvero insolita e simpatica. Si tratta di bambole realizzate usando come base dei cucchiai di legno da personalizzare a piacimento. Sono progetti semplici adatti anche ai bambini delle scuole elementari purché aiutati da un adulto. Un’idea carina per il lavoretto è quella di fare il cucchiaio mamma e quello figlio (maschio o femmina a seconda del sesso del bambino).

    Vediamo insieme l’occorrente e i passi da seguire: nel tutorial troverete anche le immagini per comprendere meglio il procedimento.

    Occorrente:

    2 cucchiai di legno

    Fili e nastri

    Forbici e colla

    Pennarello nero e pastelli colorati

    2 piccoli pom-pom rosa

    Fili di perline

    Stoffa

    Bottoni

    Procedimento:

    1. Prendere i fili di lana colorata e unirli a forma di fiocco stringendoli insieme con un nastrino. Incollare questi sull’estremità superiore del cucchiaio di legno: questi saranno i capelli.

    2. Sempre sulla base del cucchiaio, appena sotto i capelli, attaccare i bottoni per gli occhi, il pom-pom per il naso e disegnare con il pennarello nero il sorriso e la bocca.

    3. Per creare una collana per la bambola di legno usare il filo di perle e avvolgerlo attorno al manico, appena sotto alla testa.

    4. Passiamo al vestito: avvolgere con la stoffa un lato del manico del cucchiaio di legno e poi l’altro. Incollare la stoffa. E’ possibile decorare il vestito con pom pom o bottoni.