Lavoretti per la festa della mamma: idee di riciclo creativo [FOTO]

da , il

    Lavoretti per la festa della mamma: le idee di riciclo creativo sono davvero tante! La Festa della mamma è alle porte e si festeggerà il prossimo 8 Maggio. Per l’occasione si possono realizzare tanti splendidi lavoretti utilizzando materiali da riciclo che diversamente getteremmo via. Tra questi: vecchi giornali, lampadine scariche o cartoncini colorati. Ovviamente, tra le idee più belle, i tanti fiori realizzati con bottiglie di plastica o con le scatole delle uova che abbiamo terminato. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle da realizzare!

    Cuore di tappi

    Realizzare questo cuore con i tappi, anche con i bambini, è davvero semplice! Procuratevi un bel po’ di tappi di sughero; potete anche acquistarli nei negozi più forniti. Procuratevi anche un cartone rigido che vi servirà da base per attaccare i tappi. Quindi ritagliate il cartone a forma di cuore e poi attaccate con la colla a caldo i tappi. Infine, colorate la superficie del cuore con tempera diluita di colore rosso o rosa. Facile, no?

    Fiori di giornale

    Realizzare questi fiori è semplicissimo! Ritagliate dal giornale o da uno spartito musicale i petali e attaccateli ad un cerchio di cartone. Fate due corolle per rendere il fiore più realistico. Infine, aggiungete al centro un bottone glitter per fare il centro del fiore. Se volete, spruzzate anche un po’ di profumo per rendere più eleganti e originali i vostri fiori. Semplice e divertente!

    Per la Festa della mamma realizzate anche i lavoretti creativi con il das!