Lavoretti semplici per bambini con il pannolenci [FOTO]

da , il

    I lavoretti per i bambini con il pannolenci sono semplici e coloratissimi! Il pannolenci è un materiale simile al feltro che si presta bene ad essere utilizzato dai bambini perchè morbido e quindi facilmente lavorabile. Con questo materiale, con un po’ di fantasia, potete realizzare davvero di tutto! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra le idee che più vi piacciono e coinvolgete anche i bambini!

    Per fare i lavoretti con il pannolenci vi occorrono degli spezzoni di questa stoffa di vari colori, della colla a caldo o ago e filo (per assemblare i vari pezzi). Per le imbottiture, invece, potete utilizzare tranquillamente dell’ovatta oppure riciclare il contenuto di vecchie bambole di pezza. Ricordatevi, in ogni caso, di aiutare e seguire i bambini nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla a caldo e dell’ago per cucire. Compite voi adulti tutte queste operazioni al posto loro.

    Come anticipato, i lavoretti per bambini in pannolenci possono essere sia con imbottitura che senza. Nel primo caso vi basterà ritagliare le sagome che preferite (animali, cose, pupazzi, personaggi) e poi appenderle dove più vi piace. Nel secondo caso, invece, il lavoretto sarà un po’ più complesso e dovrete ritagliare due sagome speculari, riempirle di imbottitura e poi cucirle o attaccarle insieme con la colla. Anche queste creazioni potranno essere poi appese o utilizzate dai bambini come giochi.

    Comunque, con il pannolenci, potete creare davvero di tutto. Molto belle le creazioni per il Natale, come gli alberelli(con o senza imbottitura), le palline e le varie forme ispirate alle ricorrenza. Lo stesso si può fare per altre festività, come la festa del Papà, la festa della Mamma o la Pasqua. Insomma, con il pannolenci si può fare davvero di tutto! Chiaramente scegliete la sagoma da realizzare in base all’età dei bambini; con quelli più grandi potete creare dei personaggi e delle forme più complesse, mentre con i più piccoli quelle elementari e lineari.

    Inoltre, per arricchire i vostri lavoretti per bambini in pannolenci, potete utilizzare anche altri dettagli che si usano comunemente con le stoffe, come i bottoni, le pailettes, gli strass e le perline. Per un risultato tridimensionale, invece, sovrapponete più strati di pannolenci per fare i vestiti, le varie parti del corpo o dell’oggetto!

    Sfogliate tutta la fotogallery e realizzate insieme ai bambini i lavoretti che più vi piacciono! Non avete che l’imbarazzo della scelta. Per intrattenere i bambini, poi, proponete loro anche altri lavoretti realizzati con materiali semplici o riciclati, come quelli con le spugne o quelli con le bottiglie di plastica!