Lavoretti sulla primavera per bambini della scuola dell’infanzia [FOTO]

da , il

    I lavoretti sulla primavera per bambini della scuola dell’infanzia sono davvero tanti! Cosa c’è di più bello della primavera? I bambini amano questo periodo dell’anno, che si tinge di colori e profumi tutti particolari. Rendiamola ancora più bella con i lavoretti ispirati ai temi e ai soggetti di questa splendida stagione! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli da realizzare insieme ai bambini!

    I bambini della scuola dell’infanzia possono realizzare davvero tanti lavoretti fai da te. Essendo ispirati alla primavera, chiaramente, sono tutti particolarmente vivaci e colorati. Protagonisti in primis i fiori, che sono i soggetti indiscussi di questo periodo dell’anno.

    Proponete ai bambini, quindi, tutte le composizioni floreali da realizzare, con i più svariati materiali da riciclo. In questi casi potete utilizzare i bicchieri di plastica per fare i petali e i bottoni per il polline centrale. Ma non solo, con un po’ di fantasie creatività, potete pensare anche di riciclare le cannucce e i bottoni. Tra i lavoretti in stile floreale l’albero con carta velina e i fiori fai da te!

    Albero fiorito

    albero in fiore

    Per realizzare questo albero disegnate su un cartoncino di colore azzurro lo scheletro dell’albero, quindi il tronco e i rami. Infine, ritagliate dei piccoli pezzetti di carta velina colorata, appallottolateli e attaccateli a mò di fiori all’albero. Il vostro albero fiorito sarà bello ed elegante!

    Fiori fai da te

    fiori

    Per realizzare questi fiori, riciclate le stecchette di legno dei gelati e dipingetele per fare gli steli. Con i pirottini per i dolci, invece, fate la corolla dei fiori. Infine, aggiungete altri dettagli, come i bottoni o i cartoncini verdi ritagliati a forma di foglie. Facile, no?

    Molto belle anche le collone fai da te o i bracciali da realizzare in pannolenci. Altri soggetti da copiare sono gli uccellini e le farfalle. Anche in questo caso potete riciclare un po’ di tutto, dalla lana ai lecca lecca.

    Se volete fare gli auguri in questo periodo, invece, pote realizzare insieme ai bambini i tantissimi bigliettini fai da te. Anche questi andranno arricchiti con fiori o altri dettagli a tema.

    Anche per decorare la classe oppure la casa, potete realizzare tante bellissime decorazioni. Non solo i tanti vasi decorati, ma anche le farfalle, gli uccellini e i fiori da appendere. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee che più vi piacciono da realizzare con i piccoli!

    In alternativa, proponete loro tutti i bellissimi lavoretti dedicati alle altre stagioni, come quelli ispirati all’estate o quelli sull’inverno! Le idee sono davvero tantissime e tutte simpatiche ed originali. I bambini ne saranno sicuramente entusiasti!