Lavoretto per la festa della mamma: il porta ricette

da , il

    Lavoretto per la festa della mamma: il porta ricette

    Ecco un lavoretto fai da te per la Festa della mamma perfetto da regalare alle donne con la passione della cucina: un piccolo pensiero che permetterà alla mamma di pensare ai propri figli ogni volta che si mette ai fornelli per preparargli un piatto con amore. E considerando quanto tempo le mamme passano in cucina sarà sicuramente un pensiero gradito. Peraltro è un’ottima idea per insegnare ai bambini a riciclare i materiali che si trovano in casa. E’ un tutorial fai da te semplice adatto anche ai bambini più piccoli se aiutati da un adulto. Vediamo insieme cosa occorre per creare un pratico porta ricette e quali sono le istruzioni da seguire passo per passo.

    Strumenti e materiali:

    - Forbici

    - Colla

    - Pezzi di stoffa viola

    - Una scatola di cartone vuota (può andare bene quella delle scarpe o dei fazzoletti)

    - Immagini stampate o ritagliate da bigliettini di auguri vecchi

    Istruzioni passo per passo:

    1. Togliere il coperchio della scatola e ricoprirla con stoffa colorata da incollare. Rivestire tutta la scatola.

    2. Ritagliare immagini di fiori, cuoricini o inerenti alla cucina da vecchi biglietti di auguri oppure stamparle da internet. Incollarle sulla scatola.

    3. Inserire nel contenitore così ottenuto la propria ricetta preferita in modo da ricordare alla mamma cosa ci piace mangiare fatto dalle sue mani.

    Una volta che la mamma avrà riempito il contenitore di ricette potrete divertirvi a cucinare insieme. Potete inserire nel porta ricette anche un bigliettino per personalizzare il regalo, scrivendo ad esempio ‘Alla regina dei fornelli e del mio cuore’.