Lavoro di mamma vale 43.000 Euro

da , il

    Lavoro di mamma vale 43.000 Euro

    Il lavoro di una mamma non finisce mai, è a tempo pieno, compreso di notti e senza momenti di libertà, eppure molto viene dato per scontato. Ma quanto vale il lavoro di un mamma? Gli esperti hanno sentenziato: circa 43.000 Euro l’anno ovvero 30.000 £, 5,93 £ all’ora. Non male per chi viene definita a carico del marito e che da sempre combatte per sostenere che l’essere mamma è uno dei lavori più difficili al mondo. Le mamme lavorano una media di 14 ore al giorno e non hanno nemmeno il tempo di giocare con i loro figli.

    Probabilmente se le mamme venissero pagate per il loro lavoro ci sarebbero meno donne depresse al mondo, veder riconosciuto ciò che fai non è cosa da poco, cucinare, pulire, cambiare pannolini, fare la spesa, il tutto determina circa 14 ore al giorno di lavoro.

    L’aspetto drammatico è che di queste 14 ore le mamme riescono a passare assieme ai figli solo 81 minuti al giorno, compresi i pasti, e quando si concedono queste pause si sentono pure in colpa. E le 14 ore non tengono presente del tempo del bucato o passato in macchina per accompagnare i figli da una parte all’altra della città.

    Quindi le mamme valgono, dal punto di vista del lavoro, più dei papà che in media portano a casa £ 21,306, eppure dati alla mano le donne, mamme, sono le più stanche, depresse, insoddisfatte, non tutte, ovvio, ma in un mondo dove la maternità viene vista come un ostacolo, è davvero difficile fare la mamma con dignità.