Le mamme preferiscono i figli maschi

da , il

    Le mamme preferiscono i figli maschi

    C’è un vecchio adagio,qui in Italia, che le mamme preferiscono i loro figli maschi: li coccolano, li viziano, permettono loro qualsiasi cosa, salvo poi affermare che tutto questo calore fa male!

    Ora questa antica tradizione è stata confermata da uno studio condotto da un sito internet inglese: NetMums che ammette che i preferiti restano sempre loro: i maschietti.

    Come mai, ci chiediamo? Le mamme preferiscono i figli maschi perchè sono più disponibili, giocherolloni e divertenti, a differenze delle femminucce che sono già protese verso la perfezione.

    Verrebbe da dire che questa differenza viene percepita dalle donne che,in età adulta, non preferiscono, e anzi scansano come la peste, gli uomini mammoni ed hanno un rapporto, in molte occasioni, conflittuale con la suocera.

    Impressiona il fatto, in questa indagine, che circa il 90% delle mamme, non solo italiane, ammette candidamente di preferire i figli maschi, di avere con loro un rapporto particolare, di grande complicità che negli anni non riescono ad instaurare con le femmine. La solita competizione tra le donne? Forse. Ma sta di fatto che è davvero azzeccato dire alle future mamme: Auguri e figli maschi!

    Concludiamo dicendo che se gli ‘uomini preferiscono le bionde’, le mamme preferiscono i maschi, salvo poi contare solo sulle figlie femmine!