Le migliori creme solari consigliate in gravidanza

Le migliori creme solari consigliate in gravidanza
da in Consigli mamma, Gravidanza, Gravidanza in estate, Mamma
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/12/2016 07:11

    crema solare

    Quali sono le migliori creme solari consigliate in gravidanza? Prendere il sole in gravidanza si può, ma con le dovute precauzioni! Alle donne in dolce attesa si consiglia di utilizzare una buona crema solare con fattore di protezione da scegliere in base al proprio fototipo. Meglio, però, non scendere sotto l’spf 30, almeno per i primi giorni di esposizione. Successivamente si può abbassare il fattore di protezione. La crema va comunque applicata anche quando si è già abbronzate e va spalmata almeno 30 minuti prima di esporsi al sole. Ma, quali sono le creme solari consigliate per questa estate?

    Clarins

    Il Kit solare di Clarins contiene una crema solare corpo SPF 20 da 200 ml, una protezione solare viso antirughe SPF 30 da 75 ml e un Instant Light Lip Comfort Oil per la protezione delle labbra. Il kit prevede una protezione più alta per il viso che in gravidanza può andare incontro a cloasma. Meglio proteggersi efficacemente! Clicca qui per acquistarlo a un prezzo scontato

    biotherm

    Questa crema è perfetta anche per prendere il sole in gravidanza perché, grazie ad una nuova tecnologia, può essere applicata sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata. Se ci si bagna, poi, la pelle continua ad avere il suo effetto protettivo. Ottima per le mamme in attesa che hanno già tante difficoltà sotto il sole.

    sheido

    Questa innovativa protezione solare sfrutta la formula WetForce che ha un elevato potere protettivo contro l’azione dei raggi UVA e UVB. Il fattore di protezione 50 è particolarmente adatto per i primi giorni di esposizione.

    bioderma

    Questo spray trasparente è fresco, ultra leggero e nello stesso tempo consente una protezione impeccabile dai raggi solari. Questa crema è anche ricca di antiossidanti; in particolare di mannitolo e ectoina, che prevengono l’invecchiamento cutaneo. Ottima anche per le donne in attesa che vogliono preservare la bellezza della pelle.

    lierac

    Questa protezione è particolarmente efficace perchè permette di proteggere la pelle dagli effetti dannosi di tutti i raggi UV (UVA corti, UVA lunghi e UVB), ma anche da quelli della luce visibile e degli infrarossi. Si tratta, dunque, di un’assoluta novità e di una protezione ad amplissimo spettro. Ottima per le donne in attesa che hanno una palle particolarmente delicata.

    medicare

    Ricco in flavonoidi e in acido ialuronico, questo latte solare permette di esporsi al sole in tutta sicurezza prevenendo anche l’invecchiamento cutaneo. Il fattore di protezione alto è perfetto per le donne in attesa di carnagione chiara.

    Roc

    Questa crema specifica per chi soffre di iper pigmentazione ha una texture fluida ultra leggera. E’ consigliabile alle donne in dolce attesa perchè aiuta a prevenire il cloasma. Il fattore di protezione è molto alto e anche questo consente una buona protezione.

    lancaster

    Questa crema della gamma Sun Control si potenzia, quest’anno, con l’impiego della Full Light Technology; aiuta le donne in attesa a prevenire la comparsa dei segni di pigmentazione, ma anche l’invecchiamento precoce.

    korf

    In questo caso non si tratta di una crema, ma di un olio adatto, più che altro, alle donne che hanno un fototipo scuro. Questo prodotto è anche particolarmente pratico per le donne in attesa perchè permette di proteggere sia il corpo che i capelli dai danni provocati dal sole e dalla salsedine. Ha anche un profumo setoso ed è resistente all’acqua!

    1018

    PIÙ POPOLARI