Lettera a Babbo Natale, ma cosa chiedono i bambini?

da , il

    Lettera a Babbo Natale, ma cosa chiedono i bambini?

    Dopo esservi affrettati a creare la giusta atmosfera in attesa del Natale, e dopo aver contribuito a scrivere la lettera a Babbo Natale e aver corso per negozi in preda al peggior shopping compulsivo che mai nessun medico abbia preso in esame, è giunta l’ora delle risate. Vi siete mai fermati a leggere le letterine di Natale scritte dai bambini? Penso che dopo tanta fatica il momento del relax e delle risate a crepa pelle sia meritatamente arrivato.

    Dai più esigenti, ai più generosi, c’è chi chiede il gioco a pagina 123 del catalogo gentilmente portato a casa da mamma e papà, perchè ‘se scrivo solo il nome del gioco magari Babbo Natale si confonde’, chi prima della pace nel mondo, cosa che sembra mamma ci tenga tanto, chiede un metal detector perchè ‘Una signora ha perso le sue chiavi e non riesce a tornare a casa’.

    Altri ammettono candidamente di non essere stati proprio buoni, ‘ma sto migliorando’. E ancora ‘Sono stato buono per una settimana e ho aiutato mamma e papà, quindi per favore Babbo Natale puoi chiudere un occhio e farmi trovare tanti regali per Natale?’

    Ovviamente la lista cercando in rete è interminabile, ma i bambini che ammettono di essere stati ‘non proprio buono’ sono in maggioranza, chiedendo infine a Babbo Natale se non un regalo almeno un ricordino. E che fare con chi non se la sente di aspettare Natale ma chiede di poter anticipare la faccenda ad Halloween perchè del regalo ne ha proprio bisogno?