Libri utili alle neomamme sulla crescita dei neonati

da , il

    Libri utili alle neomamme sulla crescita dei neonati

    Diversi libri possono essere utili alle neomamme e ai neopapà nel primo approccio col neonato e nelle settimane prima del parto. Avere a che fare con i neonati, infatti, specie se alle prime armi come genitori, non è facile. Per aiutarsi nel difficile compito, le neomamme e i neopapà possono scegliere comunque tra diversi libri sulla crescita dei neonati. In primis vi segnaliamo “Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto dei neonati” (ed. URRA). Il libro è di Christine Rankl, una psicologa e psicoterapeuta, nonché fondatrice del Reparto di Psicosomatica neonatale presso il Wilhelminenhospital di Vienna e mamma di due bambini.

    Il libro segue le tappe principali della crescita del neonato; vi insegna non solo a calmare le sue crisi di pianto, ma anche a nutrirlo e addormentarlo al meglio. Nelle settimane prima del parto, invece, può essere utile un altro libro: “Partorire senza stress con il metodo Bonapace. Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto”, curato da Julie Bonapace ed edito da URRA. L’autore vi fornisce le informazioni utili per arrivare al parto con maggiore serenità.

    Tra gli argomenti trattati anche le tecniche di respirazione e tutti i consigli su come affrontare i dolori del parto. I libri segnalati per le neomamme sono ricchi di informazioni utilissime…da regalare e regalarsi!